Nemmeno il tempo di somatizzare i verdetti della regular season ed ecco che la Serie B scende di nuovo in campo per i quarti di finale dei playoff.
Cittadella-Brescia e Venezia-Chievo, si giocano un posto nelle semifinali rispettivamente contro Monza e Lecce.
Vediamo insieme quali sono le previsioni dei quotisti di Loginbet e qualche informazione e dato statistico utile per scommettere sui due incontri in programma domani.
COME SI E’ CONCLUSA LA STAGIONE REGOLARE DI SERIE B?
Con la 36esima e ultima giornata giocata in contemporanea lunedì, la regular season della cadetteria ha messo nero su bianco tutti i suoi verdetti. A salire nella massima serie direttamente senza passare dai playoff è stato l’Empoli di coach Dionisi mentre la Salernitana di Castori e del patron Lotito ha chiuso seconda tornando in Serie A dopo ben 23 anni. Entella, Reggiana, Pescara e Cosenza hanno dovuto accettare a malincuore il verdetto del campo che li vedrà giocare il prossimo anno in Lega Pro. Nessun playout come da regolamento visto che l’Ascoli con 44 punti ha chiuso a +9 sulla quartultima. Ai playoff invece sono andate, in ordine di classifica, Monza, Lecce, Venezia, Cittadella, Brescia e Chievo.
PLAYOFF SERIE B, LE DATE E IL REGOLAMENTO
I playoff di Serie B prendono il via giovedì 13 maggio e terminano domenica 27 dello stesso mese. In mezzo (il 17 e il 20) le semifinali e il 23 l’andata della finale. Il primo turno si giocherà con la formula dello scontro diretto mentre per semifinali e finale è prevista l’andata e il ritorno. Per i quarti di finale la gara si giocherà in casa della meglio classificata che si qualificherà in caso di parità dopo i tempi supplementari. Non sono previsti quindi i rigori. Niente overtime invece per semifinali e finale. In questo caso si gioca il ritorno in casa della miglior posizionata in graduatoria che al termine dei 180 minuti, a parità di punteggio, passerà il turno.
QUOTE ANTEPOST VINCENTE PLAYOFF SERIE B SU LOGINBET
Sei squadre per un posto in Serie A. Dopo quanto visto durante tutta la stagione e considerati i piazzamenti che come visto dal regolamento incidono molto sul fattore campo e sulla qualificazione in caso di parità la situazione è la seguente: il Monza di Brocchi e Balotelli favorito a 2,70 seguito dal Lecce di Corini e del bomber Coda a 3,50. Questa sulla carta dovrebbe essere la finale tanto attesa. Meno chance per le varie Venezia (6,50), Cittadella (8), Brescia (9) e Chievo (10).
CITTADELLA - BRESCIA
Al Tombolato si sfidano la sesta contro la settima in classifica con le quote di Loginbet che vedono un leggero vantaggio sui padroni di casa a 2,37 contro il 3,20 delle rondinelle e il 3 per il pareggio nei 90 minuti in un match con under over perfettamente a scelta (1,85-1,85). Il Brescia dello spagnolo Ruiz è la squadra più in forma del momento arrivando da 4 vittoria consecutive e avanti in Ayè un attaccante decisamente temibile con i suoi 16 centri stagionali. I ragazzi di Venturato sono una squadra difficile da affrontare, la classica formazione da under che segna poco e subisce ancora meno. Nonostante i due over nei precedenti stagionali (3-0 Cittadella e 3-3) vista la posta in gioco crediamo sia più logico attendersi una gara molto tattica e chiusa e se dobbiamo scegliere una delle due formazioni daremmo fiducia al Brescia visto l’ottimo momento di forma.
VENEZIA - CHIEVO
Quote 1x2 molto simile anche per il match del Penzo con i padroni di casa di poco avanti a 2,38 contro il 3,30 dei clivensi e il 2,90 del pareggio nei 90 minuti. In questo caso l’under è più sbilanciato rispetto al match precedente con una quota di 1,67. Entrambe le formazioni sono arrivate con il fiato corto a fine annata con sole 3 vittorie a testa nelle ultime 10 giornate. Se i lagunari di mister Zanetti hanno vinto 6 delle ultime 10 gare interne, i ragazzi Aglietti hanno numeri pessimi in trasferta con una sola vittoria nelle ultime 9 gare giocate fuori casa. Una vittoria per parte negli scontri diretti stagionali. In questo caso il pareggio secco potrebbe essere un’opzione percorribile.
PLAYOFF SERIE B LIVE SU LOGINBET
Chi volesse seguire i 10 match dei playoff di Serie B potrà farlo via streaming sulla piattaforma DAZN. Inoltre su Loginbet come per centinaia di partite di calcio ogni giorno, saranno disponibile le quote in modalità live. Nel live betting le quote cambiano in tempo reale in base a quello che accade in campo rendendo l’esperienza di gioco ancora più partecipativa e divertente.
Comments