Dopo la sosta per le nazionali torna in campo la Serie B con la settima giornata.
Le due capolista Reggina e Brescia giocheranno entrambe in trasferta rispettivamente contro Modena e Bari. In coda alla classifica gara delicata fra Perugia e Pisa. Di seguito tutte le informazioni utili per scommettere sulla Serie B con le quote di Loginbet.
COSENZA - COMO venerdì ore 20,30
Quote Loginbet: 1(2,52) x(3,20) 2(2,85)
Statistiche da seguire:
Il Como è, con il Pisa, una delle due squadre che non hanno ancora vinto nessuna gara in questo torneo; la squadra lariana non strappa i tre punti in un match di Serie B da sette partite (3N, 4P) e non infila una serie più lunga di gare senza successi nella competizione da marzo-maggio 2016 (4N, 4P). Il Cosenza è 10˚ in classifica con otto punti (2V, 2N, 2P); se però considerassimo solo i primi 45 minuti di gioco, i rossoblù sarebbero ultimi con un punto, mentre se prendessimo in considerazione soltanto la seconda frazione di gara sarebbero in vetta al tabellone, con un bottino di 14 punti, al pari della Reggina. Emil Kornvig ha segnato un gol all’esordio in Serie B nell’ultimo turno contro il Südtirol; l’unico giocatore a essere andato a bersaglio nelle sue prime due gare con il Cosenza, nelle ultime cinque stagioni (compresa questa) del campionato cadetto, è stato Daniele Sciaudone, nel 2019.
SPAL - GENOA sabato ore 14
Quote Loginbet: 1(3,50) x(3,30) 2(2,12)
Statistiche da seguire:
Il Genoa ha ottenuto due vittorie nelle prime tre trasferte di questo campionato, e potrebbe ottenere tre successi nelle prime quattro partite esterne nel campionato cadetto per la prima volta nella sua storia. La SPAL va a bersaglio da 10 partite di campionato e non colleziona una serie più lunga di gare consecutive con gol all’attivo in Serie B da maggio-ottobre 1981 (11 nel periodo). Massimo Coda e Manolo Portanova sono gli unici due giocatori del Genoa ad aver realizzato un gol e ad aver servito un assist in questa Serie B, inoltre l’attaccante dei liguri è anche il giocatore del Grifone ad aver creato più occasioni (otto) in questo campionato.
PARMA - FROSINONE sabato ore 14
Quote Loginbet: 1(2,20) x(3,35) 2(3,30)
Statistiche da seguire:
Il Parma potrebbe raggiungere quota 12 punti nelle prime sette partite di Serie B per la prima volta dalla stagione 1974/75 (contando i tre punti a vittoria). Se il Frosinone dovesse vincere contro il Parma otterrebbe 15 punti nelle prime sette giornate di Serie B: sarebbe un record per la squadra ciociara nel campionato cadetto dopo sette partite. Roberto Inglese ha segnato in quattro partite consecutive di Serie B: l'ultimo giocatore del Parma a riuscirci tra Serie A e campionato cadetto era stato Igor Budan (cinque nella stagione 2006/07). Inoltre, l’attaccante dei ducali ha già superato le marcature realizzate nell’intero campionato scorso (quattro vs tre).
PALERMO - SUDTIROL sabato ore 14
Quote Loginbet: 1(1,90) x(3,40) 2(4,15)
Statistiche da seguire:
Il Palermo è rimasto imbattuto nelle ultime nove partite di Serie B contro una neopromossa, pareggiando le ultime quattro, l’unica volta che ha ottenuto cinque “X” di fila contro squadre di questo tipo nel campionato cadetto è stata tra giugno 1972 e febbraio 1974. Il Südtirol viene da tre risultati utili consecutivi in Serie B (2V, 1N), solamente due volte una squadra del Trentino-Alto Adige è rimasta imbattuta per quattro partite consecutive nel campionato cadetto: il Bolzano tra ottobre e novembre 1947 e tra aprile e maggio 1948. Matteo Brunori, capocannoniere del Palermo con tre reti in questo campionato, ha già eguagliato il suo record di marcature in Serie B (tre reti in 31 presenze con la Virtus Entella nel 2020/21).
MODENA - REGGINA sabato ore 14
Quote Loginbet: 1(2,50) x(3,20) 2(2,90)
Statistiche da seguire:
Il Modena ha raccolto soltanto tre punti in questo avvio di campionato; soltanto una volta nella sua storia in Serie B, la squadra emiliana ne ha racimolati meno dopo le prime sette partite stagionali di Serie B: nel 2008/09 (due punti), quando al termine del torneo riuscì tuttavia a evitare la retrocessione. La Reggina è reduce da quattro vittorie consecutive (con porta inviolata in ciascuna di queste) nel torneo in corso e potrebbe conquistare cinque successi di fila per la prima volta nella sua storia in Serie B. La Reggina è la squadra che ha mandato in gol il maggior numero di marcatori differenti in questo campionato: 11 (compresi tutti gli ultimi sei), quasi il triplo rispetto a quelli del Modena (quattro).
CAGLIARI - VENEZIA sabato ore 14
Quote Loginbet: 1(1,86) x(3,45) 2(4,35)
Statistiche da seguire:
Il Cagliari ha perso l’ultimo confronto di campionato contro il Bari; gli isolani non subiscono due sconfitte di fila da aprile 2016, ultima stagione in cui hanno giocato nel torneo cadetto. Il Venezia ha collezionato cinque punti nelle prime sei gare della Serie B in corso (1V, 2N, 3P), la metà di quelli conquistati nella precedente stagione nel torneo cadetto (10 nel 2020/21 – 3V, 1N, 2P); soltanto due volte nella sua storia, il club arancioneroverde si è ritrovato con meno punti dopo i primi sette match stagionali nella competizione: nel 2004/05 (quattro) e nel 1951/52 (due) – retrocesso in entrambi i casi al termine del torneo. Tutti i sei gol realizzati dal Cagliari in questo campionato portano la firma di marcatori differenti: Pereiro, Mancosu, Makoumbou, Rog, Lapadula, Zito
BARI - BRESCIA sabato ore 14
Quote Loginbet: 1(2,27) x(3,25) 2(3,20)
Statistiche da seguire:
Il Brescia è reduce da quattro successi di fila in campionato e potrebbe conquistare cinque vittorie consecutive in un singolo torneo per la prima volta da dicembre 2011/gennaio 2012, con Alessandro Calori alla guida. Il Bari è l’unica squadra di questo campionato a non avere ancora perso alcuna gara; soltanto quattro volte nella sua storia in Serie B, la squadra pugliese ha concluso le prime sette partite del torneo cadetto con uno zero alla casella sconfitte: nel 2008/09; nel 1993/94; nel 1988/89 e nel 1930/31 e in tutte queste occasioni è stata poi promossa nella massima serie. Walid Cheddira ha preso parte a sette gol (cinque reti, due assist) nelle prime sei partite di questo campionato; l’ultimo giocatore del Bari ad avere messo lo zampino in più marcature nelle sue prime sette gare stagionali di Serie B è stato Cristian Galano: otto nel 2017/18 (ultimo dei galletti anche a essere andato a bersaglio per sei match di fila, sempre in quella stagione)
CITTADELLA - TERNANA sabato ore 14
Quote Loginbet: 1(2,18) x(3,25) 2(3,40)
Statistiche da seguire:
Il Cittadella ha perso contro la Reggina nell’ultimo turno di campionato; l’ultima volta in cui i granata hanno subito due sconfitte consecutive in Serie B risale allo scorso aprile, quando il secondo ko arrivò proprio contro la squadra umbra. La Ternana ha vinto le ultime due sfide di Serie B e non mette insieme tre successi di fila nel torneo cadetto dalle ultime tre panchine con i rossoverdi di Fabio Liverani, nel maggio 2017. Inoltre, gli umbri vanno in gol da 21 partite: si tratta della serie aperta più lunga di gare consecutive con almeno una rete all’attivo nella storia della competizione. Antonio Palumbo ha già fornito quattro assist nel torneo in corso; nel 2022, il centrocampista della Ternana è il giocatore che ha fornito più passaggi vincenti in Serie B: 12, almeno il doppio rispetto a qualsiasi altro calciatore (a sei Gennaro Acampora e Massimo Coda).
PERUGIA - PISA sabato ore 16,15
Quote Loginbet: 1(2,19) x(3,25) 2(3,40)
Statistiche da seguire:
Il Pisa non ha ancora vinto una partita in questo campionato (2N, 4P), l’unica volta in cui non ha ottenuto un successo nelle prime sette partite di Serie B è stata nella stagione 1979/80. Il Perugia è la squadra con la percentuale più bassa di contrasti vinti in questa Serie B (49%), allo stesso tempo è la prima squadra per duelli aerei (244), e la seconda per duelli aerei vinti (116). Tra i giocatori rimasti in campo almeno 100 minuti in questo campionato solo Flavio Bianchi (65) ha una media minuti/gol migliore di Luca Strizzolo (87).
BENEVENTO - ASCOLI domenica ore 16,15
Quote Loginbet: 1(2,00) x(3,35) 2(3,80)
Statistiche da seguire:
Dopo nove partite senza sconfitte in Serie B (6V, 3N) l’Ascoli ha perso le ultime due, l’ultima volta che ha subito tre sconfitte consecutive nel campionato cadetto è stata nel dicembre del 2020. Il Benevento ha vinto 64 contrasti in questa Serie B, solo SPAL (66) e Bari (69) ne contano di più, al contrario l’Ascoli è l’ultima formazione in questo parametro (38). La prossima sarà la 100ª presenza per Cedric Gondo in Serie B in “regular season”, l’attaccante dell’Ascoli dopo aver segnato quattro gol nelle prime tre partite è rimasto a secco nelle ultime tre del campionato cadetto.
Kommentare