Dopo la sosta per le nazionali si torna a giocare nel nostro massimo campionato in una giornata, la terza di Serie A, che precede il primo turno di coppe europee.
![](https://static.wixstatic.com/media/d73a28_ee057859b97e49caab8270368414ed07~mv2.jpg/v1/fill/w_640,h_300,al_c,q_80,enc_auto/d73a28_ee057859b97e49caab8270368414ed07~mv2.jpg)
Di seguito vi forniamo moltissime informazioni utili per scommettere sui match in programma con le quote di Loginbet.
EMPOLI - VENEZIA SABATO ORE 15.00
La giornata si apre col match fra i toscani favoriti a 1,72 e i veneti dati a 4,55 in un match col pareggio a 3,90 e over a 1,59. Con zero goal fatti gli ospiti sono l’unica formazione a non essere andata in goal in questo inizio di torneo. Empoli gasata dalla storica vittoria in casa della Juve. Consigliamo la combo 1+under 2,5.
La statistica da seguire: Con quattro occasioni create e due conclusioni Dennis Johnsen è il giocatore del Venezia che ha partecipato a più tiri (sei) in questo campionato: entrambi i suoi tentativi sono finiti nello specchio della porta ed è uno dei soli due giocatori dei veneti con più di un tiro nello specchio (insieme a Mattia Caldara).
NAPOLI - JUVENTUS SABATO ORE 18.00
Primo big match della nuova stagione fra gli azzurri a punteggio pieno e i bianconeri con un solo punto in classifica. Padroni di casa avanti nelle previsioni a 2,34. Il pareggio vale 3,30 mentre il successo degli ospiti è in lavagna a 3,05 in un match con under over equilibratissimo. Juve rimaneggiata con tantissime assenze. Ci aspettiamo una gara nervosa dove potrebbero essere molti ammoniti e magari anche un’espulsione.
La statistica da seguire: Lorenzo Insigne ha segnato una rete in tutte le ultime tre sfide contro la Juventus in campionato – record per lui di gare consecutive in gol contro una singola avversaria di Serie A; l’ultimo giocatore del Napoli ad aver fatto meglio contro una singola formazione nel torneo è stato Dries Mertens contro il Bologna nel 2019 (sei match di fila con gol
ATALANTA - FIORENTINA SABATO ORE 20,45
L’anticipo serale di sabato chiama al riscatto gli orobici che dopo aver vinto all’ultimo contro il Torino e chiuso solo con uno 0-0 contro il Bologna sarà alla ricerca dei tre punti (quota 1,58) contro la Fiorentina (5,55). Il pareggio vale 4,15 in una gara da over 1,57. Over che è uscito 8 volte di fila negli scontri diretti fra questi due team e proprio 3 o più goal totali è il nostro pronostico.
La statistica da seguire: L’ultima rete di Josip Ilicic in Serie A è arrivata proprio contro la Fiorentina, nell’aprile 2021; il fantasista dell’Atalanta ha realizzato cinque reti in 10 sfide contro la sua ex squadra nel massimo campionato, trovando in media un gol ogni 135 minuti contro i viola.
SAMPDORIA - INTER DOMENICA ORE 12,30
Lunch match con la favorita esterna più bassa di tutta la giornata. Stiamo parlando dei campioni d’Italia in carica bancati a 1,65. Il pareggio al Marassi vale 4 volte la posta mentre il successo dei blucerchiati è dato a 5 con l’over favorito a 1,64. Così come per la gara dell'Atalanta, le statistiche storiche ci vengono in supporto segnalandoci i 5 esiti goal consecutivi negli scontri diretti. Giusto quindi seguire il trend.
La statistica da seguire: Edin Dzeko ha segnato sei reti contro la Sampdoria in Serie A, di cui tre nelle ultime tre sfide - contro nessun’altra squadra ha realizzato più gol nella competizione (sei anche all’Atalanta).
CAGLIARI - GENOA DOMENICA ORE 15.00
Gara da tripla quella della Sardegna Arena che secondo i traders di Loginbet pende verso i padroni di casa a 2,12 contro il 3,55 del grifone e il 3,30 del pareggio in una gara leggermente over. Genoa che arriva da tre 1-0 di fila contro il Cagliari. Ci aspettiamo un match equilibrato e prevediamo la X almeno nel primo tempo.
La statistica da seguire: João Pedro ha realizzato due gol e fornito un assist nelle prime due partite di questo campionato; l’attaccante brasiliano ha segnato tre reti contro il Genoa in Serie A, tutte in Sardegna.
SPEZIA - UDINESE DOMENICA ORE 15.00
Gara con quote che non pendono verso il fattore campo visto che i favoriti sono i friulani a 2,30 contro il 3,10 dei liguri e il pareggio a 3,35 in una gara con under over praticamente identici. Con 8 goal subiti nelle prime due giornate, quella di Thiago Motta è la difesa più perforata di questo inizio stagione. Proponiamo quindi un over 1,5 squadra ospite.
La statistica da seguire: Gerard Deulofeu ha segnato in ciascuna delle ultime due partite di Serie A: nella sua carriera nei top-5 campionati europei, il giocatore dei friulani non ha mai trovato il gol in tre match consecutivi.
TORINO - SALERNITANA DOMENICA ORE 15.00
Terzo e ultimo match della domenica pomeriggio sarà quello fra le due formazioni granata. Padroni di casa a 1,61 con i campani a 5,60 e il pareggio a 3,90 in una gara con under over da coin flip. Juric già con le spalle al muro, Castori esaltato dall’arrivo di Ribery. E se questa fosse la vera sorpresa del weekend? L’X2 paga molto bene e ci sono tutti i motivi per fare un tentativo.
La statistica da seguire: Federico Bonazzoli ha disputato 20 partite con la maglia del Torino nello scorso campionato, segnando due gol. Sei delle nove reti dell’attaccante classe ’97 in Serie A sono arrivate da subentrato; a partire dal 2019/20, solo Luis Muriel (17) e Felipe Caicedo (otto) hanno realizzato più gol di lui (sei) entrando a gara in corso nel torneo.
MILAN - LAZIO DOMENICA ORE 18.00
Il secondo big match della terza giornata di Serie A è quello del Meazza con il Milan favorito a 2,17 contro la Lazio a 3,25. Il pareggio vale 3,50 in una gara in cui ci si aspettano tanti goal visto l’over a 1,60. Del resto dopo le 4 reti dei rossoneri al Cagliari e le 6 dei ragazzi di Sarri allo Spezia, la soglia 3,5 potrebbe essere la scelta migliore.
La statistica da seguire: La Lazio ha segnato nove reti, a fronte di un valore di 4.3 di Expected Goals: la differenza di 4.7 è la seconda più alta tra le squadre dei maggiori cinque campionati europei 2021/22, dietro solamente a quella del PSG (4.9).
ROMA - SASSUOLO DOMENICA ORE 20,45
Con la sua quota di 1,57 la squadra di Mourinho è la favorita più bassa di tutto il turno di A. Pareggio che vale 4,50 con il Sassuolo a 5,15 nel match più over di tutta la domenica a 1,44. Interessante notare come il bilancio degli ultimi 5 scontri diretti recita una vittoria e testa e 3 pareggi. Ci aspettiamo un match in cui le due formazioni useranno molto le fasce e concluderanno molto in porta. L’over corner potrebbe essere la side bet più indicata.
La statistica da seguire: Henrikh Mkhitaryan, che ha segnato il suo primo gol in Serie A contro il Sassuolo, nel settembre 2019, ha preso parte ad almeno una rete in tutti gli ultimi sei match di campionato (cinque gol e tre assist); da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (dal 2004/05), soltanto due calciatori della Roma hanno fatto meglio: Francesco Totti nel 2006 (nove gare) e nel 2013 (sette) e Miralem Pjanic nel 2015 (otto).
BOLOGNA - VERONA LUNEDI’ ORE 20,45
Monday night che vede i felsinei a 2,13 in casa contro gli scaligeri dati a 3,25 in un match col pareggio a 3,60 e l’over a 1,61. E’ proprio la stima della linea dei goal che ci sembra veda l’under troppo sottovalutato. La value bet è quindi su meno di 3 goal, esito uscito in 4 degli ultimi 5 incontri fra queste due formazioni.
La statistica da seguire: Roberto Soriano del Bologna ha segnato quattro gol contro il Verona in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio nel massimo campionato (quattro reti anche contro il Parma) – le sue quattro reti contro gli scaligeri sono arrivate nelle sue prime quattro sfide nel torneo, mentre è rimasto a secco nelle quattro più recenti.
Komentarze