Dopo il mid-week dedicato alle semifinali di Coppa Italia che hanno promosso Inter e Juventus alla finalissima, si torna in campo per il campionato con la corsa al titolo che impazza. Inter-Roma e Lazio-Milan i big match.
Di seguito trovate tutte le informazioni utili per scommettere sul quintultimo turno di questa Serie A con le quote di Loginbet.
VENEZIA - ATALANTA sabato ore 15
Quote Loginbet: 1(5,95) x(4,50) 2(1,51)
Statistiche da seguire: Il Venezia ha perso tutte le ultime sette gare di Serie A, solo una volta i lagurani hanno registrato otto sconfitte consecutive in una singola stagione nella competizione: tra settembre e ottobre 1949.
L'Atalanta conta nove sconfitte in questa Serie A: risale al 2017/18 l'ultima stagione in cui la Dea ne ha registrate di più in un interno campionato - 10 in quella stagione, chiusa con il 7º posto in classifica.
Luis Muriel ha preso parte ad almeno un gol in tutte le sue ultime sette sfide di Serie A contro formazioni neopromosse, collezionando un totale di 11 partecipazioni nel parziale (sei reti e cinque assist).
TORINO - SPEZIA sabato ore 15
Quote Loginbet: 1(1,68) x(3,70) 2(5,05)
Statistiche da seguire: Il Torino ha pareggiato 0-0 contro il Milan nell'ultimo impegno interno di campionato: non mette in fila due gare all'Olimpico Grande Torino senza andare in gol in Serie A dal novembre 2019, quando perse senza reti all'attivo contro Juventus e Inter.
Lo Spezia ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime cinque partite di campionato, tante quante nelle precedenti 16 - tuttavia nelle rimanenti due i liguri hanno incassato ben sette gol (quattro v Sassuolo e tre v Inter).
Dopo la partita con l'Inter nello scorso turno, M'Bala Nzola sta ora vivendo il suo più lungo digiuno dal gol in Serie A (11 presenze), dalla doppietta contro l'Atalanta lo scorso 20 novembre - nella gara di ritorno contro il Torino dello scorso campionato l'attaccante dello Spezia ha segnato una delle sue quattro doppiette nella competizione, contribuendo al successo dei liguri per 4-1.
INTER - ROMA sabato ore 18
Quote Loginbet: 1(1,63) x(4,00) 2(5,20)
Statistiche da seguire: L'Inter ha ottenuto tre vittorie nelle ultime tre gare di campionato, tante quante quelle registrate nelle precedenti 10 partite giocate nel 2022 - quella nerazzurra è con Fiorentina e Udinese una delle tre squadre ad aver vinto tutte le gare giocate in questo mese di aprile (prima di Udinese-Salernitana).
La Roma è la squadra imbattuta da più turni in questa Serie A (12 gare - 7V, 5N), questa è la striscia senza sconfitte più lunga per i giallorossi in un singolo campionato dal maggio 2016 (17 con Luciano Spalletti).
Edin Dzeko, in gol nella gara d'andata all'Olimpico, ha vestito la maglia della Roma per 199 partite di Serie A, in cui ha realizzato ben 85 reti - attualmente a quota 98 marcature totali nel torneo, il bosniaco potrebbe diventare il 90º giocatore differente a raggiungere quota 100 gol nel massimo campionato italiano.
VERONA - SAMPDORIA sabato ore 20,45
Quote Loginbet: 1(1,76) x(3,75) 2(4,50)
Statistiche da seguire: Dopo l'1-0 contro il Genoa alla 31ª giornata, il Verona potrebbe tenere la porta inviolata per due gare interne di fila in Serie A per la prima volta da ottobre 2020 (quattro in quell'occasione, sotto Ivan Juric).
La Sampdoria ha perso 20 partite in questo campionato, già equagliato il suo peggior risultato in una singola stagione di Serie A (20 nel 2019/20) - mai infatti la squadra bluerchiata ne ha registrate di più in un'intera stagione nella massima serie.
Gianluca Caprari ha servito sette assist in questo campionato: solo due giocatori del Verona hanno fatto meglio in una singola stagione di Serie A dal 2004/05 ad oggi (9 Hallfredsson nel 2014/15 e 8 Rômulo nel 2013/14) - il classe '93 ha giocato 73 partite di campionato con la Sampdoria, e contro i blucerchiati ha anche realizzato il suo primo gol in Serie A (con il Pescara il 16 settembre 2012).
SALERNITANA - FIORENTINA domenica ore 12,30
Quote Loginbet: 1(5,15) x(3,95) 2(1,65)
Statistiche da seguire: La Salernitana non vince in casa in Serie A dal 2 ottobre scorso (1-0 v Genoa) - in generale quella è stata l'unica vittoria interna dei granata in questa Serie A, record negativo nei maggiori cinque campionati europei, al pari di Genoa e Metz.
La Fiorentina ha vinto le ultime tre partite di campionato e non registra una striscia più lunga dall'aprile 2018 (sei sotto la guida di Stefano Pioli) - la Viola potrebbe inoltre tenere la porta inviolata in due gare consecutive di Serie A per la prima volta in stagione, dopo l'1-0 contro il Venezia dell'ultimo turno.
Youssef Maleh ha realizzato il suo secondo e più recente gol in Serie A nella gara d'andata contro la Salernitana lo scorso 11 dicembre - il classe '98 della Fiorentina da allora ha disputato 11 partite di campionato senza trovare la rete ma servendo tre assist, tutti fuori casa.
BOLOGNA - UDINESE domenica ore 15
Quote Loginbet: 1(2,85) x(3,25) 2(2,54)
Statistiche da seguire: Il Bologna è passato da una media gol subiti nel girone d’andata di questa Serie A di 1.63 (31 in 19 partite giocate) a 1.08 nel girone di ritorno (14 in 13 gare giocate); nel 2022 infatti solo cinque squadre hanno incassato meno gol degli emiliani nel massimo torneo.
L’Udinese ha vinto l’ultima trasferta in Serie A (2-1 a Venezia) e non ottiene due successi di fila fuori casa in Serie A da aprile 2021(contro Crotone e Benevento in quel caso).
Nel Bologna è squalificato Marko Arnautovic, che ha messo a segno tutte le ultime sei reti degli emiliani in Serie A: per trovare un marcatore differente dobbiamo tornare indietro al 21 gennaio: gol di Riccardo Orsolini contro il Verona; in generale quella rossoblú è la formazione che conta meno marcatori differenti in questo girone di ritorno di campionato (due appunto, Arnautovic e Orsolini).
EMPOLI - NAPOLI domenica ore 15
Quote Loginbet: 1(5,15) x(4,20) 2(1,61)
Statistiche da seguire: L’Empoli non ha mai vinto nel girone di ritorno di questo campionato (7N, 7P): nessuna squadra nella storia della Serie A si è mai salvata non vincendo nemmeno una partita nel girone di ritorno (l’ultima a registrare zero vittorie fu il Pescara 2012/13).
Il Napoli in trasferta vanta il miglior rendimento del campionato in corso (37 punti conquistati in 16 gare, esattamente come il Milan): i campani fuori casa hanno perso solo una volta (in casa dell’Inter a novembre) e viaggiano a una media punti di 2.31 a match, ben superiore rispetto all’1.76 fatto finora registrare in casa.
Se escludiamo i calci di rigore e la stagione 2009/10 (una presenza sola), questo è il campionato di Serie A in cui Lorenzo Insigne ha segnato di meno (una sola rete, visto che ben otto centri in questo torneo sono arrivati dal dischetto).
GENOA - CAGLIARI domenica ore 18
Quote Loginbet: 1(2,25) x(3,15) 2(3,40)
Statistiche da seguire: Con la vittoria contro il Sassuolo, il Cagliari è arrivato a quota 18 punti in questo girone di ritorno di Serie A (5V, 3N, 6P): considerando la classifica del 2022, la squadra sarda sarebbe in undicesima posizione, a +9 sulla zona retrocessione.
Il Genoa non ha mai vinto in questo campionato contro una squadra che iniziava la giornata in una delle ultime quattro posizioni della classifica e in queste sfide ha sempre subito gol (3N, 2P).
Solamente Lorenzo Pellegrini, Antonio Candreva e Mattia Zaccagni hanno segnato più gol di Alessandro Deiola (quattro) tra i centrocampisti italiani in questa Serie A, ma se consideriamo le gare in trasferta solo Pellegrini (cinque) ha segnato di più tra i centrocampisti italiani del giocatore del Cagliari (tre).
LAZIO - MILAN domenica ore 20,45
Quote Loginbet: 1(2,90) x(3,35) 2(2,44)
Statistiche da seguire: La Lazio ha perso 13 delle ultime 14 partite disputate in Serie A contro squadre che iniziavano la giornata come capolista del campionato (fa eccezione in questo parziale solo la vittoria sull’Inter per 2-1 del 16 febbraio 2020).
Il Milan ha collezionato sei clean sheet consecutivi in Serie A e non arriva almeno a sette dal febbraio 1994 (nove partite di fila senza prendere gol in quel caso): i rossoneri nel 2022 hanno incassato solo sette reti in campionato (in 14 incontri), solo il Liverpool (sei reti incassate in 12 gare) vanta una media gol subiti così bassa (0.5 a match) da inizio anno nei maggiori cinque tornei europei.
L’attaccante della Lazio Ciro Immobile – sette gol in 14 match di Serie A contro il Milan – potrebbe diventare il quarto giocatore dei maggiori cinque campionati europei (dopo Lewandowski, Messi e Cristiano Ronaldo) a segnare più di 25 gol in un singolo torneo per almeno tre volte dal 2016/17 (sua prima stagione alla Lazio).
SASSUOLO - JUVENTUS lunedì ore 20,45
Quote Loginbet: 1(4,15) x(3,85) 2(1,80)
Statistiche da seguire: Il Sassuolo è, insieme al Venezia, la squadra che da più tempo attende di chiudere una partita casalinga senza subire gol in questo campionato: l’ultimo clean sheet interno è datato 26 settembre contro la Salernitana (da allora 23 gol subiti in 13 gare, sempre con almeno una rete al passivo).
La Juventus ha vinto le ultime tre gare in trasferta in Serie A e non arriva a quattro successi consecutivi fuori casa in campionato da febbraio 2019, quando in panchina c’era proprio Massimiliano Allegri (in quella striscia anche una vittoria per 3-0 con il Sassuolo).
Da quando è arrivato alla Juventus, Dusan Vlahovic ha segnato sei gol in 10 presenze di campionato, almeno il doppio di qualsiasi bianconero (a tre reti nel periodo Álvaro Morata): nel parziale solo Immobile (otto, ma con tre rigori) e Osimhen (sette) hanno segnato più del serbo.
Comments