top of page

SERIE A, 27^ GIORNATA: QUOTE, STATISTICHE E PRONOSTICI PER IL WEEKEND DI CAMPIONATO

Immagine del redattore: LoginBet StaffLoginBet Staff

Dopo le emozioni delle coppe europee, nel weekend ci si rituffa nel campionato, con la lotta a tre Milan-Inter-Napoli a tre per lo scudetto che sta entrando nel vivo.

Quale modo migliore di vivere il fine settimana di Serie A se non con le quote di Loginbet?

Di seguito tantissime informazioni utili per trovare pronostici vincenti.


MILAN - UDINESE venerdì ore 18,45

Quote Loginbet: 1(1,48) x(4,00) 2(6,65)


Statistiche da seguire: Il Milan non ha subito gol nelle ultime due partite interne di campionato (0-0 v Juventus e 1-0 v Sampdoria) - non arriva a tre di fila in casa tenendo la porta inviolata nella competizione dall'ottobre 2020, unica occasione sotto la guida di Stefano Pioli.


Dall'inizio del 2022 l'Udinese ha raccolto solo cinque punti in campionato (1V, 2N, 3P), meglio solo di Empoli e Bologna (quattro a testa) - inoltre i friulani hanno incassato 13 reti nel periodo, meno soltanto dei 16 subiti dall'Empoli.


La prima doppietta di Ante Rebic in Serie A è arrivata proprio contro l'Udinese nel gennaio 2020 a San Siro - tutti gli ultimi sei gol del croato in campionato, incluso quello nella gara più recente contro la Salernitana, sono arrivati fuori casa - l'ultimo al Meazza risale all'aprile 2021, contro il Genoa.


GENOA - INTER venerdì ore 21

Quote Loginbet: 1(8,30) x(5,20) 2(1,35)


Statistiche da seguire: L'Inter ha vinto tutte le ultime sette partite di Serie A contro il Genoa con un punteggio complessivo di 25-0 - solamente in tre occasioni nella storia della Serie A una squadra ha vinto più gare consecutive, senza mai subire gol, contro una singola avversaria: Napoli v Como (otto nel 1984), Juventus v Piacenza (nove nel 2003) e Juventus v Palermo (nove nel 2016).


Alexander Blessin potrebbe diventare il secondo allenatore nell'era dei tre punti a vittoria a pareggiare tutte le sue prime cinque partite in assoluto in Serie A (dopo Sinisa Mihajlovic nel 2008) - più in generale il Genoa non impatta cinque gare consecutive nella massima serie dal maggio 1993.


Con un gol, Mattia Destro raggiungerà la doppia cifra di marcatura per la quinta volta in una singola stagione di Serie A, ma per la prima volta in carriera ci riuscirà in due edizioni consecutive (11 lo scorso anno) - l'attaccante del Genoa ha realizzato solo un gol in 12 sfide contro l'Inter in Serie A (nel 2016 con il Bologna): tra le formazioni affrontate più di 10 volte nella competizione, solo contro la Juventus (zero) ne ha segnati meno.


SALERNITANA - BOLOGNA sabato ore 15

Quote Loginbet: 1(3,30) x(3,30) 2(2,22)


Statistiche da seguire: La Salernitana ha ospitato due volte il Bologna in Serie A, vincendo in entrambe le occasioni - quella rossoblu potrebbe infatti diventare la prima squadra contro cui i campani vincono tre gare interne nel massimo campionato. Il Bologna ha mancato l'appuntamento con il gol nelle ultime due sfide contro squadre neopromosse in Serie A (0-1 v Venezia e 0-0 v Empoli) - risale al 2004/05 l'ultima stagione in cui non ha segnato in più gare di fila contro formazioni provenienti dalla cadetteria in un singolo massimo campionato (quattro in quel caso).


Federico Bonazzoli ha trovato il gol per in tre gare di fila per la seconda volta in Serie A (anche nel luglio 2020 con la Sampdoria) e per la prima volta nella competizione potrebbe arrivare a quattro - contro il Bologna l'attaccante della Salernitana ha segnato due reti in tre precedenti, inclusa una nella gara d'andata di questo campionato.


EMPOLI - JUVENTUS sabato ore 18

Quote Loginbet: 1(5,00) x(3,95) 2(1,66)


Statistiche da seguire: La Juventus ha vinto tutte le ultime quattro trasferte di Serie A contro l'Empoli, dopo che aveva vinto quattro delle precedenti otto (2N, 2P) - l'ultimo successo interno per i toscani risale all'aprile 1999, 1-0 timbrato da Stefano Bianconi.


L'Empoli non vince da nove partite di Serie A, la sua striscia più lunga senza successi da novembre 2018 (10, sempre sotto la guida di Andreazzoli) - inoltre i toscani potrebbero restare a secco di reti per due incontri di fila nel massimo campionato per la prima volta dal dicembre 2018.


Dopo essere rimasto a secco di gol e assist nelle sue prime 12 partite di Serie A contro squadre neopromosse, Dusan Vlahovic ha preso parte a nove reti nelle ultime sette partite disputate contro formazioni provenienti dalla cadetteria (otto centri e un passaggio vincente per il serbo nel parziale)


SASSUOLO - FIORENTINA sabato ore 20,45

Quote Loginbet: 1(2,74) x(3,50) 2(2,49)


Statistiche da seguire: Il Sassuolo non vince da quattro partite interne di Serie A (2N, 2P): i neroverdi non arrivano a cinque gare di fila al Mapei Stadium senza successi nella competizione dal dicembre 2018 (sette in quell'occasione).


La Fiorentina ha conquistato 42 punti in questo campionato, già due in più di quelli ottenuti alla fine della scorsa Serie A (40) - i Viola sono inoltre a sole tre reti di distanza (attualmente 44 gol) dall'eguagliare il bottino realizzativo registrato nell'intera Serie A 2020/21 (47).


Domenico Berardi è il giocatore che ha preso parte a più sequenze su azione terminate con un tiro della sua squadra in questa Serie A (158) - sono otto le sue reti nel massimo campionato contro la Fiorentina, solamente contro Milan (10) e Lazio (nove) ne conta di più nella competizione.


TORINO - CAGLIARI domenica ore 12,30

Quote Loginbet: 1(1,67) x(3,80) 2(5,20)


Statistiche da seguire: Il Torino non ha vinto alcuna delle ultime quattro gare di campionato (2N, 2P): con Ivan Juric alla guida, i granata non hanno mai registrato cinque match di fila senza successi in Serie A.


Il Cagliari ha ottenuto 12 punti (3V, 3N, 1P) nelle sette partite di Serie A del 2022: due in più rispetto a tutta la prima parte della stagione (10 in 19 gare). Dallo scorso gennaio, infatti, soltanto Napoli (15), Milan (14), Juventus e Verona (entrambe 13) hanno guadagnato più punti dei sardi (12) nel massimo campionato.


João Pedro ha preso parte a quattro gol (tre reti e un assist) nelle ultime quattro sfide contro il Torino in Serie A, dopo che non aveva messo lo zampino in alcuna marcatura nelle precedenti sette gare contro i piemontesi nel torneo. Inoltre, quella granata potrebbe diventare la prima avversaria contro cui il classe ’92 segna sia all’andata che al ritorno in questo campionato.


VERONA - VENEZIA domenica ore 15

Quote Loginbet: 1(1,55) x(4,15) 2(5,95)


Statistiche da seguire: Il Venezia ha vinto tre match fuori casa in questo campionato (3N, 6P): nella sua storia in Serie A, soltanto nel 1942/43 ha ottenuto più successi (quattro) in trasferta in una singola stagione.


Il Verona è sia la squadra che ha segnato più gol (15 in 7 match) nel 2022 in Serie A, sia quella che ha giocato più palloni (223) in area avversaria nel nuovo anno solare.


Giovanni Simeone non ha segnato alcun gol nelle sue ultime otto gare di campionato, dopo che aveva realizzato ben 12 reti nelle precedenti 12 partite di Serie A, inclusa la sua ultima marcatura multipla nel torneo: doppietta contro il Venezia, lo scorso dicembre.



SPEZIA - ROMA domenica ore 18

Quote Loginbet: 1(4,40) x(3,60) 2(1,81)


Statistiche da seguire: Lo Spezia è la squadra con la striscia aperta più lunga di partite consecutive con gol all’attivo nella Serie A in corso: nove match, già record del club ligure nel massimo campionato.


La Roma ha chiuso in parità le ultime tre partite di campionato; è dal marzo 2015 che i giallorossi non collezionano più pareggi di fila (quattro) in Serie A. Soltanto una volta, invece, José Mourinho ha pareggiato quattro match consecutivi in carriera in tutte le competizioni (tra il 2007 e il 2008 con Chelsea e Inter insieme).


Daniele Verde, che ha collezionato le prime sette presenze in Serie A con la maglia della Roma nel 2015, ha segnato due gol contro i giallorossi nel torneo: contro nessun’altra avversaria ha fatto meglio. In più, il classe ’96 (cinque reti nel 2021/22) è soltanto a un gol dall’eguagliare il suo record di marcature in una singola stagione nel massimo torneo (sei nel 2020/21).


LAZIO - NAPOLI domenica ore 20,45

Quote Loginbet: 1(2,95) x(3,25) 2(2,46)


Statistiche da seguire: La Lazio ha perso soltanto una delle ultime 25 partite interne di campionato (19V, 5N): 0-2, contro la Juventus, lo scorso novembre.


Nel 2022, il Napoli è sia la squadra che ha guadagnato più punti (15 in 7 gare) in Serie A, sia quella che ha subito meno reti (solo quattro).


Ciro Immobile ha preso parte a nove gol (sei reti e tre assist) nelle sue ultime nove sfide di campionato contro il Napoli– il classe ’90 (19 reti nel 2021/22) potrebbe tagliare il traguardo dei 20 gol per la sesta stagione diversa in Serie A: solo Giuseppe Meazza e Gunnar Nordahl hanno fatto meglio (sette entrambi) nella storia del torneo.


ATALANTA - SAMPDORIA lunedì ore 20,45

Quote Loginbet: 1(1,44) x(4,65) 2(6,80)


Statistiche da seguire: La Sampdoria ha perso le ultime tre trasferte di campionato, senza realizzare alcun gol: è da febbraio 2011 che non infila una serie più lunga di sconfitte consecutive fuori casa in Serie A, restando a secco di reti (cinque in quel caso).


Atalanta (24 v 22) e Sampdoria (18 v 17) sono due delle tre squadre, assieme al Venezia (12 v 11), ad avere segnato più reti nel 1° tempo, rispetto alla seconda frazione di gioco, in questa stagione di Serie A.


Fabio Quagliarella ha segnato 12 gol contro l’Atalanta in Serie A: soltanto contro la Fiorentina ha fatto meglio (13); l’ultima rete fuori casa del classe ’83 in campionato risale, però, allo scorso maggio (v Udinese).


Comments


CHI SIAMO:

Scopri con LoginBet - Sports tutti gli ultimi aggiornamenti dal mondo dello sport e del gaming:

approfondimenti su Calcio, Tennis, Basket, Volley e tanti altri giochi e tornei da seguire con noi e sui quali puntare con moderazione!

LoginBet - Sports è ideato e gestito dal gruppo The Betting Coach, proprietario delle seguenti piattaforme web:

www.thebettingcoach.com

www.esportsactivity.com

www.igamingcafe.com

www.sports-loginbet.com

www.loginbet.it

NO SCOMMESSE:

Ricorda che LoginBet - Sports è un sito di notizie! Su questo sito web non accettiamo scommesse! blog@loginbet.it

BLOG:

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 

IL GIOCO E' VIETATO AI MINORI E PUO' CAUSARE DIPENDENZA

AAMS LOGO.png

Iscriviti alla nostra Newsletter

Thanks for submitting!

bottom of page