top of page
Immagine del redattoreLoginBet Staff

PLAYOFF NBA SEMPRE PIU’ VICINI, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

La regular season NBA sta sparando le sue ultime cartucce mettendo in mostra le sorprese Heat e Grizzlies e le delusioni Brooklyn e Lakers.


Ma tutto o quasi deve essere ancora deciso. Vediamo insieme la situazione nelle due conference e cosa ci aspetta dai 5 match in programma questa sera/notte su Loginbet.


EASTERN CONFERENCE


Situazione ancora quasi tutta da definire ad est visto che al momento l’unica squadra certa dei playoff è Miami che con record di 49 vittorie e 28 sconfitte comanda la conference grazie anche alla terza miglior difesa della lega. Dietro troviamo i campioni in carica di Milwaukee con il solito Antetokounmpo da 30 punti e quasi 12 rimbalzi a partita.


Seguono Boston (difesa meno battuta della NBA) e Philadelphia trascinata da Embiid. In quinta posizione troviamo Toronto, squadra del momento con 5 vittorie di fila e dietro Chicago. Le quattro squadre che ad oggi si giocherebbero i play-in sono Cleveland, Atlanta, Charlotte e a sorpresa Brooklyn. Nello specifico i Nets, partiti favoriti nelle quote Loginbet a vincere il titolo a inizio stagione e tuttora terzi favoriti a quota 7,00 rischiano addirittura di non accedere alla fase finale.


WESTERN CONFERENCE


A ovest la situazione è leggermente più delineata con già 3 team che hanno staccato il ticket per i playoff: stiamo parlando dei Suns (trascinati dagli assist di Chris Paul e primi favoriti su Loginbet a vincere l’anello a 6,50) che con 62 vittorie e sole 15 sconfitte hanno il miglior record dell’intera lega oltre che a Memphis (miglior attacco e miglior squadra a rimbalzo) e Dallas. Quattro sconfitte di fila stanno rallentando il cammino di Golden State del solito Steph Curry che però non dovrebbe difficoltà ad agguantare un posto nelle prime 4 con Utah e Denver a chiudere (per ora il cerchio).


Minnesota, New Orleans, Clipper e Spurs ad oggi occupano i 4 posti per i play-in. Se la situazione non dovesse modificarsi avrebbe quindi del clamoroso la mancata qualificazione almeno agli spareggi per i Lakers campioni 2 anni fa e al momento privi di un infortunato Lebron James.


QUANDO SI GIOCANO PLAY-IN E PLAYOFF?


La regular season terminerà la notte fra il 10 e l’11 aprile quando scenderanno in campo in contemporanea tutte le 30 squadre del campionato. Dal 12 al 15 aprile si giocheranno gli spareggi (i cosiddetti play-in) che decreteranno i nomi delle ultime 4 squadre (2 nella eastern e 2 nelle western) che accederanno ai playoff veri e propri. Il tabellone principale prenderà quindi il via il giorno successivo con gara 1 delle finals che è invece prevista il 2 giugno.


I MATCH DELLA NOTTE NBA SU LOGINBET



Il palinsesto di oggi in NBA prevede 5 match, due in orario serale italiano e tre in orario notturno. Si parte alle 18,30 con Philadelphia-Charlotte in una gara che vede i padroni di casa - reduci da 3 sconfitte consecutive - pronti al riscatto a quota 1,46. Alle ore 19 il Madison Square Garden ospiterà la sfida fra New York e Cleveland, di fatto - osservando le quote proposte da Loginbet - il match più equilibrato della serata con i Knicks a 2,00 e i Cavs a 1,78. Alle ore 1,30 il nostro Danilo Gallinari scenderà in campo con Atlanta per sfidare Brooklyn. Ospiti leggermente avanti nelle proiezioni ma gli Hawks sembrano in formissima viste le 4 vittorie consecutive.


Alle ore 2,00 Chicago riceve Miami nel quarto incrocio stagione. Miami conduce 3-0 ed è favorita anche in questa sfida a 1,68. Equilibrio anche nell’ultimo match in calendario quello delle 2,30 fra Golden State e Utah con gli ospiti solo leggerissimamente avanti a 1,74 su Loginbet. Entrambi i team hanno vinto solo una delle ultime 5 gare giocate. Chi fra Warriors e Jazz rialzerà la testa?



Comments


bottom of page