Il numero 1 britannico Dan Evans farà coppia con Murray nel singolare maschile; Johanna Konta e Heather Watson nominate nel singolare femminile e faranno squadra per il doppio;
Andy Murray difenderà il suo titolo olimpico di tennis!
Murray ha conquistato la sua prima medaglia d'oro olimpica a Londra 2012 battendo Roger Federer sul Centre Court, poche settimane dopo aver perso contro lo stesso uomo nella finale di Wimbledon.
"Le Olimpiadi significano molto per me, è un enorme onore poter competere in una quarta edizione", ha detto Murray.
"Guidare il Team GB alla cerimonia di apertura cinque anni fa a Rio è stato uno dei momenti salienti della mia carriera. Andare a una seconda Olimpiade come campione in carica è emozionante e non vedo l'ora di affrontare la sfida".
Murray, che è classificato 119 nel mondo, ha preso una wild card per Wimbledon, che inizia lunedì.
Tuttavia, le Olimpiadi occupano un posto speciale nel cuore del 34enne e giocherà anche il doppio con il due volte campione del Grande Slam Joe Salisbury mentre cerca un ritorno al suo meglio - ha anche una medaglia di doppio avendo fatto coppia insieme a Laura Robson per vincere l'argento nel 2012.
Il numero 2 degli uomini britannici invece, Cameron Norrie, ha deciso di partecipare alle Olimpiadi per concentrarsi solamente sul circuito ATP.
A seguito di questo inaspettato rifiuto, Murray sarà affiancato da Dan Evans che farà il suo debutto olimpico dopo essere salito al posto 26 del ranking mondiale.
Evans a sua volta, farà coppia con il collega debuttante Neal Skupski nel doppio maschile.
Per le donne, selezionata, Heather Watson, alla sua terza Olimpiade che farà coppia con Johanna Konta - quest'ultima ha fatto il suo debutto olimpico a Rio.
Entrambe gareggeranno nel singolare femminile prima di fare squadra per il doppio.
Comments