All'Anfield Arena, Liverpool e Real tornano in campo per dar vita al match di ritorno dei quarti di finale di questa Champions League 2020/21.
Riusciranno i ragazzi di Klopp a ribaltare la pesante sconfitta subita nel match di andata?
Si parte dal 3 a 1 per i madrileni ottenuto con una prestazione super dei Blancos.
Zidane deve fare a meno di Sergio Ramos, Varane e Lucas Vazquez: in difesa chance per Militao. Dubbi in attacco per Klopp con probabile staffetta Diogo Jota-Firmino.
Squadre in campo a partire dalle ore 21.00 e diretta TV su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet).
L'analisi del match
Il ritorno dei quarti di finale di Champions League mette di fronte due squadre tra le più titolate d'Europa: Liverpool e Real Madrid, finaliste nell'edizione 2018. Si riparte dal 3-1 dell'andata in Spagna in favore dei blancos (doppietta di Vinicius, gol di Asensio e Salah) e per la terza stagione consecutiva, il Liverpool ospita una squadra spagnola ad Anfield e deve ribaltare una sconfitta. Era già successo contro Barcellona e Atletico Madrid, con un passaggio del turno e un'eliminazione. La gara di andata di quest'anno è stata il settimo confronto tra le due squadre, sempre in Champions (prima Coppa dei Campioni). Il Real Madrid conta attualmente quattro vittorie con 10 gol all'attivo contro le tre del Liverpool, a segno otto volte. La squadra di Klopp arriva alla sfida al Real sulle ali della vittoria last minute per 2-1 ottenuta in campionato contro l'Aston Villa, con il gol di Alexander-Arnold che tiene accese le speranze Champions dei Reds. Diversi i dubbi di Klopp, che dovrebbe confermare il 4-3-3. La coppia di centrali difensivi davanti ad Alisson dovrebbe essere formata da Kabak e Phillips ma non è da escludere l'arretramento di Fabinho, con inserimento di Milner a centrocampo accanto a Wijnaldum e Thiago Alcantara. In attacco è ballottaggio Diogo Jota-Firmino al centro. Nessun dubbio per quanto riguarda gli esterni difensivi (Alexander-Arnold e Robertson) e offensivi (Salah e Mané). Sempre fuori dai giochi Henderson, Van Dijk, Gomez e Matip. Liverpool (4-3-3) la probabile formazione: Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Phillips, Robertson; Thiago Alcantara, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Jota, Mané. All.: Klopp
Difesa da ridisegnare per Zidane "Non gestiremo nulla, giocheremo per la vittoria" ha assicurato Zinedine Zidane alla vigilia della sfida al Liverpool. Ad Anfield l'allenatore del Real Madrid sarà costretto a ridisegnare la difesa. Sergio Ramos, già out per infortunio, è risultato postivo al Covid-19. Al centro della difesa, stante anche l'assenza causa Covid di Varane, dovrebbe esserci Militao in coppia con Nacho. Out anche Lucas Vazquez e Carvajal, a destra possibile chance per Odriozola con Mendy dall'altra parte. L'alternativa è Marcelo titolare a sinistra, con Mendy accanto a Militao al centro e Nacho a destra. Diverse le certezze per quanto riguarda la mediana, affidata al trio Modric-Casemiro-Kroos, con Benzema al centro di un attacco completato da Asensio e Vinicius. Recupera Valverde, che dovrebbe però partire dalla panchina. Real Madrid (4-3-3) la probabile formazione: Courtois; Odriozola, Militao, Nacho, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius. All.: Zidane
Le quote Loginbet
Inglesi favoriti nel match casalingo a quota 1.95 secondo Loginbet, anche se, una vittoria del Liverpool non garantirebbe il passaggio turno. Pari bancato a 3.90 e vittoria ospite a quota 3.50.
Considerando l'alto tasso tecnico e realizzativo messo in campo da entrambe le squadre, non escludiamo un match con goal all'attivo sia da una parte che dall'altra. La quota GOL è data a 1.47 mentre l'over 2.5 è quotato a 1.46 dal Bookmaker ADM.
Comments