L'attaccante argentino ormai ex Barcellona, sceglie il Psg! Messi guadagnerà 35 milioni di euro a stagione.
Dopo settimane di grande bagarre tra i top club europei per aggiudicarsi Lionel Messi, arriva l'annuncio che i tifosi della "pulce" attendevano con ansia: Lionel Messi lascia il Barcellona!
Quello che sembrava ormai scontato dopo le ultime dichiarazioni del talento argentino, si concretizza in un post social pubblicato dal fratello dell’emiro del Qatar proprietario del PSG:
“Le trattative sono ufficialmente concluse. Più tardi l’annuncio”: Tamim bin Hamad Al Thani, fratello dell’emiro del Qatar proprietario del PSG Khalifah Bin Hamad Al-Thani, ha confermato sui social l’imminente trasferimento di Lionel Messi al Paris Saint Germain.
Un’operazione fino a pochi giorni fa impensabile, ma che è diventata realtà dopo il clamoroso divorzio tra la Pulce e il Barcellona per motivi economici.
Secondo le indiscrezioni, Lionel Messi, che andrà a formare un tridente stellare con Mbappé e Neymar sotto la Torre Eiffel, percepirà un ingaggio da 35 milioni di euro a stagione. I dialoghi tra gli agenti del giocatore e la società francese si sono intensificati nelle ultime ore, fino a trovare un accordo.
Messi ha lasciato Ibiza, il luogo dove stava trascorrendo le vacanze con la famiglia, per seguire di persona la vicenda: scosso per l’addio forzato al Barcellona per motivi economici, ha scelto Parigi per il suo futuro. Nelle ultime ore il sei volte Pallone d’Oro ha parlato con l’allenatore dei francesi e connazionale Maurizio Pochettino.
Per il Psg è l’ennesimo acquisto di peso per una squadra ora davvero stellare: prima della Pulce sono sbarcati in Francia Donnarumma, Hakimi, Sergio Ramos, e Wijnaldum. Già si scatenano le polemiche sui social in merito al fair play finanziario della Uefa, ormai obsoleto e completamente ignorato dall’emiro.
Comments