Bayern e PSG scendono in campo questa sera per affrontare l'andata dei quarti di finale di Champions League. Di seguito quote, statistiche e probabili formazioni.
Bayern e PSG arrivano a questo importante appuntamento Champions con tanti assenti importanti:
il Bayern non potrà contare su Lewandowski, ko in Nazionale, e Gnabry, positivo al Covid. Nel Paris positivi al coronavirus Florenzi e Verratti, Paredes squalificato: in attacco tocca a Kean.
Squadre in campo all'Allianz Arena questa sera a partire dalle ore 21.00.
La diretta TV sarà trasmessa su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet).
Il probabile 11 dei Bavaresi
Assenze pesanti tra i campioni in carica, che non potranno contare soprattutto su Robert Lewandowski, ko per un problema al ginocchio accusato con la Polonia durante la sosta per gli impegni delle Nazionali e out per un mese. Come se non bastasse, Flick dovrà anche fare i conti con il forfait dell'ultim'ora di Serge Gnabry, risultato positivo al Covid-19 dopo l'ultimo giro di tamponi. Così l'allenatore del Bayern sembra orientato a puntare ancora una volta su Choupo-Moting in attacco: l'ex di turno dovrebbe essere accompagnato dal terzetto formato da Sané, Muller e Coman, decisivo nella finale di Lisbona lo scorso agosto. La cerniera di centrocampo dovrebbe essere composta da Kimmich e Goretzka, mentre la coppia centrale di difesa dovrebbe essere quella formata da Sule e Alaba, con Pavard e Davies sulle fasce. Tra i pali Neuer, ancora indisponibili Douglas Costa, Tolisso e Roca. BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Muller, Coman; Choupo-Moting. All. Flick
Probabile formazione del PSG Pochettino non potrà contare su due titolari: Alessandro Florenzi e Marco Verratti positivi al Covid.
Ma i due azzurri non sono gli unici assenti nel PSG: nella super sfida di Monaco mancheranno infatti anche Paredes, squalificato, oltre a Icardi, infortunato come Bernat. Ancora qualche dubbio tra difesa e centrocampo, mentre le certezze dovrebbero arrivare dall'attacco, dove Moise Kean è pronto per una maglia da titolare: alle sue spalle, Di Maria, Neymar e Mbappé. A centrocampo potrebbe toccare a Gueye e Herrera, in difesa Kehrer e Diallo sugli esterni, con Marquinhos e Kimpembe centrali davanti a Keylor Navas. PARIS SAINT-GERMAIN (4-2-3-1): Keylor Navas; Kehrer, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Gueye, Herrera; Di Maria, Neymar, Mbappé; Kean. All. Pochettino
Fonte: Sky Sport
Commentaires